Organizzazione

Organi dell'Associazione sono: l'Assemblea degli associati; il Presidente; il Consiglio Direttivo, il Collegio dei Revisori dei Conti (Art. 3 Statuto)

 

ASSEMBLEA DEGLI ASSOCIATI (Art. 9 Statuto)

L'Assemblea si compone di tutti gli associati in regola con il versamento delle quote associative. In particolare, l'Assemblea ordinaria:

- elegge il Consiglio Direttivo ed il Presidente;

- nomina il Collegio dei revisori dei conti;

- approva la relazione del Presidente sull’attività dell’Associazione nell’anno in corso e sul programma per l’anno seguente;

- approva il bilancio consuntivo e quello preventivo;

- delibera su ogni altro oggetto proposto dal Presidente, dai consiglieri o dagli associati richiedenti.

I rappresentanti dei soci non percepiscono alcun compenso per l’attività svolta.

 

PRESIDENTE (Art. 11 Statuto)

Al Presidente spetta la rappresentanza legale dell’Associazione di fronte ai terzi e in giudizio. Il Presidente convoca e presiede il Consiglio Direttivo e l’Assemblea. Sottoscrive tutti gli atti amministrativi compiuti dall’Associazione. Può conferire a membri del Consiglio o a Soci delega per la gestione di determinate attività. In caso di assenza o impedimento, viene sostituito dal Vice Presidente. Il Presidente rimane in carica per tre anni e non può essere rieletto per più di due mandati consecutivi (Art. 11 Statuto).

Il Presidente non percepisce alcun compenso per l’attività svolta.

 

CONSIGLIO DIRETTIVO (Art. 10 Statuto)

COMPONENTI IN CARICA (Delibera dell'Assemblea degli Associati n°7 del 26 aprile 2018)

 

Componenti

Funzione
Dott.ssa Sara Magrini  Presidente
Dott. Costantino Bonomi  Vice-Presidente
Dott. Luciano Di Martino  Segretario/Tesoriere
Prof.ssa Cristina Salmeri  Consigliere
Dott. Mariacristina Villani  Consigliere

 

Il Consiglio Direttivo è l’organo esecutivo di RIBES, ha tutti i poteri di ordinaria e straordinaria amministrazione, ad eccezione di quelli attribuiti all’Assemblea dallo statuto.

I suoi compiti sono:

- predisporre gli atti e formalizzare le proposte per la gestione da sottoporre all’Assemblea redigere i bilanci annuali consuntivo e preventivo e sottoporli all’Assemblea per la relativa approvazione;

- proporre all’Assemblea gli importi delle quote annuali delle varie categorie di Soci;

- predisporre il Regolamento interno, entro sei mesi dall’elezione e sottoporlo alla prima Assemblea per l’approvazione;

- predisporre la relazione annuale sull’attività svolta da sottoporre all’Assemblea;

- predisporre, alla fine del mandato, una relazione sull’attività svolta e sulla situazione e le prospettive della Associazione da sottoporre all’Assemblea.

Il Consiglio Direttivo è formato da cinque membri:
- il Presidente;
- il Vice-Presidente;
- il Segretario - Tesoriere;
- due Consiglieri.



Pubblicità dei dati reddituali e patrimoniali relativi ai componenti degli organi di indirizzo politico-amministrativo (art. 14, d.lgs. 33/2013).

L’obbligo di trasparenza dei dati reddituali e patrimoniali di cui all’art. 14, si considera assolto con la pubblicazione dei dati relativi ai soli componenti degli organi nominati o designati dalle amministrazioni partecipanti.

 

COMPONENTI IN CARICA (Delibera dell'Assemblea degli Associati n°7 del 26 aprile 2018)

 

Componenti

Funzione Dichiarazioni/
attestazioni reddituali e patrimoniali
Dott.ssa Sara Magrini  Presidente  
Dott. Costantino Bonomi  Vice-Presidente  
Dott. Luciano Di Martino  Segretario/Tesoriere  

Prof.ssa Cristina Salmeri
 Consigliere  
Dott. Mariacristina Villani  Consigliere  

I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla normativa vigente sul riuso dei dati pubblici (direttiva comunitaria 2003/98/CE e d. lgs. 36/2006 di recepimento della stessa), in termini compatibili con gli scopi per i quali sono stati raccolti e registrati, e nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali.


Pubblicità dei compensi relativi agli incarichi dirigenziali (art. 15, co. 1, lett. d), d.lgs. 33/2013)

I componenti del Consiglio Direttivo svolgono le rispettive cariche in forma personale e gratuita. Non è quindi ammessa alcuna forma retributiva, ad eccezione delle ipotesi di conferimento di incarichi che esulano dalla natura delle cariche stesse (Art 9.3 del Regolamento).


 

COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI  (Art. 12 Statuto)

Il Collegio dei Revisori dei Conti è costituito con delibera dell'Assemblea ordinaria degli associati ed è titolare delle funzioni di vigilanza sull'amministrazione dell'associazione e sull'osservanza dello statuto.

 

COMPONENTI IN CARICA (Nomina del 23 aprile 2013)

Dott. Ciorba Lorenzo, Presidente

Dott.ssa Calisti Maria, Revisore

Dott.ssa Polge Carmela, Revisore

 

Rete Ribes - Rete italiana Banche del Germoplasma
Realizzato con Simpleditor 1.7.5
X
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.